Spinetta in legno di cipresso copia di Zenti 1600

Questa spinetta, realizzata con cura artigianale e attenzione ai dettagli, è costruita utilizzando legno di cipresso per la cassa, con la possibilità di aggiungere una cassa esterna su richiesta. L'interno dell'istrumento è composto da legno di tiglio e abete rosso, selezionati per la loro capacità di migliorare la qualità sonora e la durabilità del legno.

Dotata di ponticelli e registri in legno di faggio che supportano un singolo registro da 8', la spinetta offre una tessitura sonora chiara e definita. La tastiera è composta da 51 tasti, estendendosi da C a d''', realizzata in legno di bosso e pero. La tastiera permette trasposizioni a 392, 415 e 440 Hz, rendendo lo strumento adattabile a diversi stili musicali e esigenze di esecuzione.

I tre gambe tornite sostengono elegantemente lo strumento, che sfoggia un colore naturale del legno, esaltando la bellezza intrinseca dei materiali usati. Le decorazioni non sono incluse ma possono essere aggiunte su richiesta, permettendo una personalizzazione secondo le preferenze individuali.

La tavola armonica è fatta di abete rosso di prima qualità proveniente dalla "Val di Fiemme", nota per la sua eccellente risonanza. Le corde in ottone giallo, i saltarelli in legno di pero e i plettri in delrin nero speciale garantiscono una risposta duratura e resistente all'usura.

Prezzo: 6.000 €

CassaLegno di cipresso (cassa aggiuntiva su richiesta)
Parti interneTiglio, Abete rosso
PonticelliLegno di faggio
RegistriLegno di faggio - 8'
Tasti51 note (C - d''') in legno di bosso e pero - Trasposizione 392 - 415 - 440 Hz
Gambe3 gambe tornite
ColoreColore naturale del legno
DecorazioniNon incluse (su richiesta)
Tavola armonicaAbete rosso di prima qualità dalla "Val di Fiemme" (decorazioni su richiesta)
CordeOttone giallo
SaltarelliLegno di pero
PlettriDelrin nero speciale (resistente all'uso)
DimensioniCm 143 x 74 x 16

Catalogo degli Strumenti

Gli strumenti in disponibili o realizzabili

Scopri i nostri strumenti o richiedi la costruzione di una copia o di un nuovo clavicembalo.